buzzoole code La Fiera delle Vanità: Be an ALL STAR!!!!

giovedì 11 aprile 2013

Be an ALL STAR!!!!

Non ho mai nascosto o cercato di nascondere la mia (mal)sana passione per tutto ciò che riguarda le scarpe (ebbene sì, e anche le calze...) per cui immaginate la mia faccia quando ho trovato nella mail, ben in ordine e catalogate, le foto in diretta dalla scarpiera di Anna, la mia fashion assistant. Il materiale è tanto e sono sicura, per utilizzare un linguaggio giovanile, che sbarellerete anche voi di fronte a tanti modelli e stili diversi. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare... e se me lo concedete, desidero partire raccontandomi questa collezione di classici, si tratta delle fantastiche Converse All Star, conosciute nel mondo modaiolo, rock, glam, sporty e quant'altro. Personalmente le trovo divertentissime e credo che tutte possano inventare dei look con queste calzature, perché, come vedrete, ne esiste un modello per ogni personalità (se soffrite di personalità multipla, niente aura: avrete pane per i vostri denti!)




Questo modello, non solo per milanisti incalliti, è aggressivo e grunge. Un po' alla Buster Keaton, mi ricorda gli anni '90 passati in birreria dove il venerdì sera si allestiva un live acustico dissetato da birra a fiumi. Se siete coraggiose, avete gambe lunghe e affusolate, provatele con un miniabito a sottoveste. Rosso, mi raccomando!





Nel vedere la foto sopra vi è partito un colpo di fulmine? Non siete le sole! Questo modello colorato, irriverente e fantasioso quanto basta, sembra dire "stai scialla!!" (espressione giovanile che mi ricorda l'urgenza di adeguare il lessico, altrimenti, nonostante il contorno occhi sia ben idratato e la menopausa lontana, rischierei di dimostrare tutti i miei anni). Provatele con jeans skinny e una mantella/poncho in un colore shock!




Qua le All Star si inventano protagoniste della febbre del sabato sera. Hanno voglia di discoteca, di muoversi fino all'alba e di finire gloriosamente alle 7 di mattina dal briocharo. Le metterei con leggings argento e una maglia lunga strizzata da una bella cintura larga in tinta. Accompagnate la vostra notte brava con tanto, tanto caffè!




Un classico, bene sempre, per tutti i giorni, per le serate, per le gite... Comode ma trendy. Poco da dire su questo modello, vi dò solo un consiglio: resistete alla tentazione di accompagnarle ad un look total black!





Ecco come prendono carattere: la versione nera Black Sabbath. Se anche voi vi dilettate a cantare Paranoid a squarciagola mentre aspettate l'autobus, queste All Star fanno per voi. Guardate che attenzione al particolare. Io, da metallara trentacinquenne quale sono, le metterei sempre e comunque (al limite toglietele per il matrimonio in chiesa di vostra cugina. Sembra scontato, ma volevo precisarlo. Si sa mai!)





E infine eccovi qualche altro spunto in tema. Molto molto carine le grigie e le "vichy".




Qual è il paio di All Star dei vostri sogni?!


5 commenti:

  1. Che carine quelle tutte argentate! Le vichy ve le ha una mia amica, però in viola :)

    RispondiElimina
  2. Sono un'amante delle all star, ma ho solo modelli low, quelle alte mi piacciono ma poi non so perché non mi ci vedo! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. una vera passione!:) mi ha fatto ridere la precisazione " non per soli milanisti" :D ahahhahah

    RispondiElimina
  4. Adoro le converse ma trovo che non mi valorizzino la figura! ti seguo con piacere..
    spero ricambierai!


    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  5. Omg, love your blog!

    <3

    Do you want to follow each other?


    www.POLINEFASHION.pl

    xoxo

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!